editoriale

Cogito ergo sum ergo WordPress

goccia

In ogni goccia vi è l’Universo intero, anche per il solo e semplice fatto di esser in essa sempre riflesso

David Foster Wallace – pensieri

E’ un disagio che dura tutta la vita. Non puoi impedire ai pensieri di venire a galla. La cosa che cercano di insegnarti è di lasciarli andare. Lasciali venire quando vogliono, ma non li intrattenere. Non devi invitare il pensiero o il ricordo della sostanza a entrarti nella testa, non devi offrirgli un’acqua tonica e la tua poltrona preferita, e non devi parlare con lui dei vecchi tempi.

oggi

“Ieri è storia.

Domani è un mistero.

E oggi? Oggi è un regalo.

È per questo che lo chiamiamo presente”

 

Babatunde Olatunji

esperimento #1

Stamane mi sono alzato con il pallino della scienza… aspettate che mi verso un bicchiere e ve lo racconto…..

In barba a milioni di scienziati, ricercatori e staff di dottori ed ingegneri competenti nei settori più disparati e senza un laboratorio adeguato per un fisico che si rispetti ( tipo quello di Brad Pitt suppongo ) ho condotto un esperimento. Ovviamente sarà necessario condurre esami più attenti in merito e magari su più tester al fine di rendere inconfutabile e disinteressato ma soprattutto prevedibile e ripetibile l’esito dell’esperimento. Le variabili da analizzare sono ancora tante e penso quindi che condurrò all’infinito questa ricerca senza chiedere compenso a nessuno o meriti speciali o sponsor di alcun genere, magari provo a detrarre le spese dal 730.

Continue reading »

primo articolo

Questo vorrebbe essere il primo articolo della categoria ed in un certo qual modo li dovrebbe rap/presentare tutti. Mi limito a descrivere ciò che sarà ; una valvola di sfogo, come detto in precedenza. Una descrizione tragicomica di quello che a mio avviso ( almeno per la mia generazione ) è l’ambiente “naturale” ( artificiale sarebbe più corretto ) in cui nasciamo, soprav/viviamo e a volte con meno responsabilità di quella necessaria, procreiamo. Uno scorcio di luce, una pausa riflessiva, un attimo di meditazione per aiutarmi a rispondermi sui quesiti della vita e dell’esistenza….. ma ora basta, non ho tempo per le cose serie, DEVO DIVERTIRMI !!!!

Just for fun

 

Ciao

editoriale © 2011. Theme Squared created by Rodrigo Ghedin.