editoriale

Cogito ergo sum ergo WordPress

passeggiata tra Mangia e Cornice

Volevo approfittare di questo post per imparare a postare in WP una galleria di foto ma ci sto rinunciando, è più difficile di quanto pensassi…… o forse oggi non ho la predisposizione corretta….

OK OK OK, 10 minuti di yoga, e sono di nuovo in pista e mi sà tanto che ho esagerato con la meditazione perchè adesso devo scrivere altri 2 post …. devo imparare a domare questa mia creatività.

Con questo post volevo documentare la passeggiata fatta domenica 12 giugno 2011 tra Mangia e Cornice, due paesini dell’entroterra ligure rimasti ora con pochissimi abitanti. Il percorso è durato circa 3 ore con un grado di difficoltà medio/facile. L’appuntamento era all 9:30 dopo la seconda galleria in direzione Sesta Godano. Qui incontriamo ( Io e la mia Cucciola di Koala ) : – Luciano, un veterano di scampagnate e ormai un affiliato di vecchia data all’iniziativa del CEA e del Parco de MonteMarcello Magra; – Marco, la nostra guida scout e professionista del trekking, nonchè gran conoscitore di tutta la Val di Vara e delle 5 terre, impeccabile nel riconoscimento e nella descrizione di ogni specie animale e vegetale incontrata, eventualmente reperibile al sito http://www.hi-ke.com ; – 2 rappresentanti dell’ordine pubblico e la squadra rappresentativa della pesca alla mosca di cui nn ricordo i nomi… spero non me ne vogliano.. . Dopo aver assistito ad una dimostrazione pratica di pesca con la mosca ed aver appreso che più che uno sport è un’arte, verso le 11:00 circa abbiamo iniziato la nostra passeggiata. Alle 15:00 eravamo di ritorno quando con grande sorpresa ritroviamo il paese in festa e affollato di persone. Abbiam dovuto declinare l’invito a rimanere causa altri impegni ma sembrava promettere bene. Commento finale : ottimo, bellissimo, una domenica a stretto contatto con la natura. Mi serviva.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Ecco alcuni dei miei scatti :

Info & Utils

Published in sabato, Giugno 18th, 2011, at 19:01, and filed under Trekking.

Tags: , , , ,

Do it youself: Digg it!Save on del.icio.usMake a trackback.

Previous text: .

Next text: .

Leave a Reply

editoriale © 2011. Theme Squared created by Rodrigo Ghedin.